Le Mappe

La bellezza della Terra di Mezzo risiede anche nell'accuratezza e nelle descrizioni dei luoghi con cui J.R.R Tolkien ci ha raccontato le avventure che tanto amiamo. Proprio per questo motivo anche eXtramondo non può essere da meno!
Con fedeltà quasi assoluta all'interno di EM, troverete, nei minimi dettagli, molti dei luoghi che ci sono stati narrati e per ognuna, delle più di 2400 locazioni, troverete una descrizione del luogo che potrà essere utile per comprendere meglio la zona geografica di riferimento e se in quel luogo, si cela qualcosa di importante.
Proprio per questo motivo nel Pannello dei Comandi  è presente il Bottone  che vi permetterà di accedere ad una Mappa Generale della Terra di Mezzo. Cliccando sul puntino luminoso  , che è il luogo in cui si trova il vostro Personaggio, accederete ad una mappa dettagliata che vi indicherà i sentieri a voi più prossimi e come muovermi più velocemente. Se invece cliccherete su un punto generico della mappa, questa si aprirà indicandovi i punti di trasporto  (dove un Personaggio può recarsi “celermente” stando attenti, però, all'attacco di alcuni banditi!!!). Con queste piccole raccomandazioni riuscirete a muovervi più velocemente all'interno di eXtramondo!

Inoltre, qualora vogliate studiare in maniera dettagliata il territorio e rendervi conto di come ogni “regione” è strutturata potrete trovare, sempre nella Guida Interna nel Menù Spostarsi -> Mappe, dei Sottomenù per Zone, che vi reindirizzeranno ad una mappa dettagliatissima della zona da voi selezionata. Qui, osservando attentamente, avrete indicazioni, oltre a come muovervi, su ciò che serve (se oggetti specifici e/o password) per accedere a determinate locazioni.