Terre di eXtramondo  

 

eXtramondo è un luogo 'fantastico' dove ciascuno ha la possibilità di recitare un ruolo ed interpretare un personaggio.

L'ambientazione geografica è stata ripresa dai luoghi descritti da J.R.R. Tolkien nei libri : "Il Signore degli Anelli" (SdA), "Lo Hobbit", "Il Silmarillon"

L'ambientazione sociale e storica deriva dalla straordinaria invenzione letteraria che Tolkien ha prodotto per i suoi libri : la "Terra di Mezzo".

L'idea è che ciascuno di voi,  per la natura che esprime il personaggio scelto, vi si possa collocare.
Avremo la possibilità di divenire i bravi Hobbit della Contea, gli eterei elfi di Lorien, i malvagi abitanti di Mordor, gli intrepidi cavalieri di Gondor.

Attualmente eXtramondo è sviluppato su circa 2.000 locazioni (!!!!!) si tratta di una delle più minuziose, ed in continua evoluzione ricostruzioni dei luoghi del SdA dove è fondamentale'essere ed interpretare il proprio personaggio'

E' a disposizione, dunque, un ampio territorio nel quale muoversi e intraprendere le proprie gesta; dove gli incontri con altri personaggi e le aggregazioni di comunità diverranno qualche cosa di realmente straordinario e localizzato.


 

Il Percorso in Breve 

Dovrai inserire e far interagire il tuo personaggio nel territorio. Dunque, tutti i giocatori avranno la possibilità di riscrivere l’intera storia del Signore degli Anelli, vivendo in un epoca turbolenta dove i magici Anelli del Potere esistono ancora e dove potranno ritrovare tutti i protagonisti della famosa trilogia di Tolkien: gli stregoni Gandalf e Saruman, i fieri guerrieri Aragorn e Boromir, Elrond, Galadriel e Celeborn signori degli Elfi e via dicendo; con calma leggiti l'ambientazione.

  • Entri, provi un pò di pulsanti, iniziando a familiarizzare con l'help che si trova sia fuori che dentro ed al più presto: SCEGLI UNA RAZZA.
  • Devi raggiungere i 10 PUNTI CONOSCENZA per poter entrare nella 'vera' TdM. Inizialmente resterai come 'Viandante' nella zona dei cancelli ricca di informazioni. Dalla zona dei cancelli passano tutti prima di entrare.
  • Questo poco tempo ti servirà per 'prendere la mano con le azioni' che è possibile fare durante il gioco ed esplorare i concetti di OggettiDenaro, Lavori Gilde quindi di Abilità Quest e GDR.  Potrai naturalmente interagire con i personaggi che si trovano nella tua stessa posizione geografica scrivendo e comunicando con loro tramite le chat che sono pressochè ovunque o i messaggi privati.
  • Una volta diventato 'cittadino' di EM potrai entrare nella TdM  e  far crescere il tuo personaggio diversificandolo sempre di più dagli altri.
    Ecco alcuni modi:
    a) utilizzi tutte le procedure che attraverso quiz, percorsi, azioni stabilte ti rendono punti, oggetti, ruoli di base e denaro.
    b) aderisci o formi una gilda, un clan, una corporazione che si occupa di portare avanti un aspetto sociale o ruolistico particolare.
    c) partecipi alle quest attivate dai master che ti permettono di aumentare il tuo punteggio 'Esperienza di GDR' e, parimenti, di attivare le Abilità che sono proprie della tua Razza

Naturalmente, se lo desideri, potrai trovare un posticino dove mettere su casa ed invitarci chi preferisci oppure cercare e adottare uno dei "Mitici" animali di EM.


Ovviamente la cosa più bella è riuscire a creare e far vivere un personaggio così speciale, unico ed interessante così che EM diventi un luogo di sorprese continue per tutti quelli che arrivano grazie a tutti i meravigliosi personaggi che vi si trovano.

Tutto questo è una brevissima indicazione di quello che puoi fare. Come lo puoi attuare lo leggerai molto meglio scorrendo tutto l'help ma, soprattutto giocando, giocando, giocando ....

Abbiamo cercato di fare un HELP il più completo possibile per aiutarvi anche nelle minuzie ma la cosa migliore è imparare giocando e cercando collaborazione con gli altri nelle vostre condizioni o ai Saggio Viandante Saggi Viandanti.


*NOTA: Tutte le attività che permettono l'ottenimento di qualsiasi cosa (punti, oggetti, cariche, etc etc) sono regolamentate. Così come sono regolamentati i rapporti tra PG ed i rapporti con lo Staff. Tutti Regolamenti esposti nella Sezione Regolamenti e vi consentono di sapere quali sono i vostri diritti ed i vostri doveri.