Le Terre di Confine o Zona dei Cancelli

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella zona delle Terre di Confine! Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

Per vedere la Mappa Facilitata clicca QUI   


Leggenda

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    

Chiunque arriva su EM entra dai Cancelli. Questa è una zona neutrale, dove chi arriva per la prima volta ha modo di conoscere l'ambiente e le sue possibilità. NON è il luogo del gioco vero e proprio e se si é abituati ad altri GDR probabilmente non ci sì trovati in questa situazione.

Nella Zona dei Cancelli non è necessario 'interpretare' sempre e comunque il proprio personaggio, ma è consentita una certa libertà, soprattutto per dar modo ai nuovi arrivati di 'entrare' nel personaggio; inoltre sono ammesse razze 'ospiti' che non hanno nulla a che fare con la Terra di Mezzo ispirata al Mondo di Tolkien.

eXtramondo è diviso in due parti quindi, I CANCELLI e la TERRA DI MEZZO. Se la Zona dei Cancelli è formata da una cinquantina di luoghi nella Terra di Mezzo ce ne sono oltre 2.000.

Per raggiungere la Terra di Mezzo  si dovrà però, essere membri di una delle razze ammesse ed aver accumulato almeno 10 punti conoscenza.

Nella Zona dei Cancelli trovate anche la Rocca del Fato nelle cui stanze è possibile apprendere e far pratica con i vari comandi che sono a disposizione su EM.