(Ultima revisione 1 febbraio 2012)
Animali |
Anche se non tutto il territorio è già stato esplorato, sono già state avvistate uova di Drago ed aquila nonchè dei piccolissimi puledrini.
E' molto importante che ciò accada perchè significa che esiste la possibilità di ripopolare questo mondo anche di questi esseri.
Sono indiscutibilmente i migliori amici degli abitanti di eXtramondo (almeno la maggior parte) al punto che alcuni hanno accettato di divenire stabili compagni.
- UOVA E PULEDRINI:
Draghi ed aquile nascono dopo che le loro uova sono state accudite, scaldate e curate da qualcuno, mentre i cavalli non sono altro che puledrini accuditi da qualcuno per un pò di tempo.
Diventano amici ed accompagnano inseparabilmente la prima persona che, dopo la schiusa dell'uovo o dopo essere divenuti dei cavallini, li nutre.
Anche loro invecchiano e nel tempo muoiono, soprattutto se, una volta scelto il compagno da questo vengono trascurati.
Se nessuno li addotta, dopo la schiusa dell'uovo, vagano per extramondo e possono ancora essere addottati qualora ci si curi di loro. ATTENZIONE però: un uovo o un piccolo puledrino che passa attraverso troppe mani finirà con l'essere distrutto. - RIPRODUZIONE DI DRAGHI, AQUILE E CAVALLI:
Gli animali sono di entrambi i sessi e se un maschio ed una femmina, per un numero non chiaro di volte, si ritrovano nello stesso particolare luogo, danno vita ad un uovo od a un puledrino che potrà essere accudito da qualche altro personaggio sino a che non diventeranno grandi.
Essi sono molto robusti e conoscono benissimo eXramondo, al punto che permettono, al loro proprietario, di essere trasportato (vedi per questo 'spostamenti' a EM); purtroppo sono esseri assai rari e, pur potendo generare della prole, il loro numero non sarà mai altissimo.E' molto più facile che vengano generati rispettivamente cavalli ed aquile piuttosto che i draghi i quali, tra le tre razze, sono quelli a maggior rischio di estinzione; se ne avete uno non fatelo tornare nel limbo perché sarà assai difficile rivederne ancora in circolazione.
FATE ATTENZIONE affinché il vostro 'compagno' non muoia; anzi a dire il vero gli animali di EM non muoiono ma tornano nel limbo dal quale potrebbero essere richiamati e rinascere. Tuttavia il pericolo di estinzione delle specie è reale perché il loro numero dipende dal rapporto che esiste tra animali nel limbo e nuovi nati. Se gli animali vivi sono pochi allora c'è un effettivo rischio di estinzione (soprattutto se appartengono ad un unico sesso). Per accudirli con efficacia cercate nel territorio il loro nutrimento, esso provvederà non solo a mantenerli in forza ma anche a mantenerli giovani nel tempo.
Allevatori |
la possibilità per una coppia di animali di generare della prole dipende, oltre che dal loro stato di salute, anche dalla presenza nel 'limbo' di EM di nuove 'anime'. Il loro numero non è infinito e nulla ci avverte del fatto che non ve ne siano se non un avvertimento generico che indica la 'sterilità' di draghi, aquile o cavalli. Se ciò avviene è opportuno contattare qualche personaggio esperto di magia o un Allevatore che ha, tra i suoi compiti, anche quello di evocare nuove 'anime di drago'.