Il Ponte di Khazad Dum
Caduti in un imboscata lungo la via che risale la Valle dei Rivi Tenebrosi, Haisonder, Naureth e due ranger di Lorien sono costretti ad arretrare tra le rocce, passo dopo passo. Stanno cercando di raggiungere il Cancello Cornorosso per passare le montagne, ma la via è sbarrata e si trovano costretti ad indietreggiare.
Inseguiti da vicino da una banda di orchi guidata da un Capo Orco Sciamano, i quattro non hanno altra scelta che varcare le porte di Moria ed addentrarsi nelle miniere abbandonate. Presto Haisonder e Naureth restano soli. I due ranger cadono uno dopo l'altro, colpiti da crudeli frecce nere, mentre il Ramingo e l'Elfa ingaggiano una lotta senza quartiere sull'esile arco di pietra di Khazad Dum.
I due hanno la meglio, per un momento, sui loro assalitori. Ma già gli orchi si stanno riorganizzando ed il folle Orco Sciamano li aizza contro di loro.
Approfittando del momento, Haisonder e Naureth si danno ad una fuga precipitosa.
Distanziati gli inseguitori i due si trovano a vagare per gli antichi corridoi e le vaste sale di Moria finchè raggiungono una camera, con un sepolcro illuminato da un raggio di luce.
È la tomba di Dain .. ultimo Signore di Moria ..
L'ultima speranza di trovare aiuto é morta con lui ..
..
I tamburi risuonano, nell'oscurità dell'abisso ..
..
Arrivano ..
Powered by iCagenda